I festeggiamenti in onore di San Giorgio cominciano a Cossignano nella giornata di sabato 18 Aprile 2015.
L’inaugurazione della mostra fotografica collettiva “Il prezzo della Libertà” a cura di Andrea Di Nicola e la proiezione del cortometraggio “E ancora ci porta il vento”, realizzato da Pierluigi Lunerti e Andrea Di Nicola.
Domenica 19 Aprile si prosegue nella Sala delle Culture con l’incontro pubblico “I luoghi dello sport 2015″, interverranno Armando De Vincentis, Domenico Chiovini e il Presidente regionale Coni Fabio Sturani.
Giovedì 23 Aprile, anniversario della morte di San Giorgio Martire, si terrà la Festa liturgica con le funzioni religiose e alle ore 21.00. Accensione della Fontana di Piazzale Europa e Processione con la Reliquia del Santo.
Nella giornata di Venerdì 24 Aprile alle 21.00, nella Sala delle Culture, si terrà un nuovo incontro dal titolo “Preservare gli ulivi: tecniche di potatura e trattamenti fitosanitari con metodo chimico e biologico in funzione della qualità dell’olio”. Interverranno per l’occasione: Bruno Amurri, Leonardo Seghetti e Renata Alleva.
Ancora festeggiamenti Sabato 25 Aprile quando sarà inaugurata la XX Fiera di San Giorgio. Numerosi commercianti, stand enogastronomici, spazi riservati agli artigiani e agli amanti dell’hobbistica ma anche spazio per i prodotti biologici e tipici della tradizione locale.