Eventi a 360°

In quale stagione preferiresti viaggiare?

A che tipo di vacanza sei interessato?

Con chi vuoi condividere questa esperienza?

Mostra “Equilibrismi” di Franco Anzelmo a Cupra Marittima

28 Febbraio - 26 Marzo

Grande appuntamento sabato 28 Febbraio alle 18 per l’inaugurazione della mostra personale di Franco Anzelmo “Equilibrismi”, che sarà presentata alla Galleria Marconi in occasione della rassegna ‘Avere vent’anni’,  arrivata al suo terzo appuntamento. Organizzato dalla Galleria Marconi e da Marche Centro d’Arte, l’evento è curato da Dario Ciferri, che è anche autore del testo critico.

Le opere dell’autore ricercano una estetica particolare, fatta di figure sospese ed in bilico, che scavano nei sentimenti e nell’animo umano per presentarlo al pubblico in un’altra forma e in un’altra lettura.

“La nudità testimonia tutta l’innocenza dell’uomo quella che vorremmo vedere, che sappiamo esistere dentro noi, che sarebbe bello sapessimo manifestare.” (Dario Ciferri)

La fragilità, l’equilibrio, quello spazio solitario che spesso indichiamo come il vuoto, sono tutti elementi che in Franco Anzelmo si saldano in opere dal profondo significato umano e in una ricerca che dalla luce alle forme, mirano ad esplorare l’interiorità dell’individuo.

La mostra di Franco Anzelmo è visitabile fino al 26 Marzo 2015 (lunedì – sabato 16.30 – 19.30) ed è il terzo appuntamento del ciclo di mostre Avere vent’anni che accompagnerà la Galleria Marconi per tutta la stagione espositiva 2014/2015.

Dove?

Mostra “Equilibrismi” di Franco Anzelmo a Cupra Marittima

Cupra Marittima, AP, Italia